Tutela consumatore spese prestito

La legge italiana, infatti, stabilisce in modo chiaro gli obblighi reciproci tra chi produce e chi consuma, tra chi vende e chi compra, tra il professionista che offre un servizio e il consumatore che ne usufruisce. Si tratta dell’, costantemente aggiornato dall’Autorità per l’energia elettrica il gas e il servizio idrico. Un accorgimento alla portata di tutti, però, c’è: imparare “dove sta scritto”, ovvero dove andare a guardare per avere risposte quando sorge un dubbio sulla tutela dei consumatori. Le auto ecologiche conquistano l'europa. Tuttavia, la maggior parte dei cittadini ignora le regole di base, che solo raramente si imparano a scuola. Consultandolo, si trovano tantissime utili informazioni che chiariscono i rapporti tra consumatore, fornitore e distributore dell’energia elettrica e del gas, con i riferimenti normativi utili in caso di reclamo. Sono tante le novità introdotte dal Codice del Turismo, tra cui in particolare il riconoscimento del danno “da vacanza rovinata” o “da stress”. Se l’Atlante non basta, ci sono gli esperti del progetto “Energia: diritti a viva voce”, a disposizione per tutelare i diritti dei consumatori. La conseguenza è che al primo disservizio in cui, inevitabilmente, prima o poi si inciampa, ci si trova impreparati alla tutela dei nostri diritti di consumatori, così è più facile per chi sta “dall’altra parte” approfittarsene.

Prestito roveredo gua.

Spot Testimonianza - TutelaConsumatore

.

Class Action Intervista: On. Fabris Udeur

. Per saperne di più sulla tutela dei diritti di turisti e passeggeri ci sono tre guide di Confconsumatori scaricabili gratuitamente: due sono QUI, mentre la terza, più recente e riservata ai soli diritti dei passeggeri, è scaricabile QUI.

Non vi pagano? La soluzione è semplice! - right on

. È utile, dunque, prima di sottoscrivere un qualsiasi contratto, specie se a stipulato a distanza, leggere con un po’ di calma le condizioni che ci apprestiamo ad accettare e accertarci che non violino i nostri diritti di consumatori. Senza queste informazioni preliminari meglio non impegnarsi a nessuna spesa. Tutela consumatore spese prestito

Commenti