Prestito libro on line

Richiedi prestito - prestitoconvenzioneinps

. Grazie alla formula del prestito bibliotecario intersede, gli studenti delle sedi di , Piacenza-Cremonae possono richiedere il prestito di volumi disponibili dal catalogo EDUCatt prenotandoli online e ricevendoli nella biblioteca della sede di appartenenza. In questo modo hai certezza di ricevere gli avvisi e le comunicazioni della Biblioteca. Cosa fare se non sei iscritto al prestito Puoi effettuare una pre-iscrizione alla Biblioteca sempre a partire dalla pagina del Prestito online, con il bottone Nuova registrazione. Le richieste eventualmente inviate per errore verranno annullate. Nel tuo scadenzario vedi cosa hai in prestito, le scadenze e possibilità di proroga, cosa hai prenotato.

MLOL - Digital lending (prestito digitale) per le biblioteche

. Materiale prenotato non può essere prorogato al prestito. Per informazioni sulle modalità di autenticazione nel catalogo visita la pagina. Come controllare la scadenza del prestito di un libro a proprio carico: Puoi verificare la situazione dei prestiti a tuo carico tramite la tua pagina personale su "". Come prenotare un libro già in prestito ad altri E’ possibile fare prenotazioni su libri che risultano già in prestito ad altri. L'accesso al prestito è governato da uno specifico regolamento, del quale è necessario prendere visione per usufruire del servizio. Passa poi in Biblioteca con un documento di identità valido per ritirare la tessera.. Come fare nel caso di smarrimento della password Per ottenere un nuovo codice provvisorio, occorre rivolgersi ai bibliotecari del servizio di prestito della Biblioteca.

Prenotare online libri in prestito: come? - …

. Dal catalogo, dopo aver selezionato un documento si legge in alto: ‘’Seleziona uno o più documenti da richiedere in prestito’’.Occorre spuntare il quadratino accanto alla descrizione del documento e attivare il bottone Esegui per accedere al Prestito online. Prestito rapido online.

Compila il modulo online con i tuoi dati. Aiuto in linea Nella parte a sinistra delle pagine di Prestito online è disponibile una guida illustrata a tutte le funzioni del Prestito online. Come prenotare un libro a scaffale E’ possibile fare prenotazioni su libri che non risultano già in prestito ad altri e quindi sono presenti in Biblioteca. Ti sarà chiesto anche di fornire, possibilmente, il tuo codice fiscale. Si prega di non inviare richieste di materiale. Si prega di non inviare richieste di materiale! Accesso al Prestito online dal catalogo E’ possibile attivare l’accesso al Prestito online anche dalle pagine del catalogo. Per ciascuna biblioteca puoi leggere alcune informazioni, puoi vedere le operazioni attive a tuo nome, le tue scadenze, le operazioni effettuate nel tempo. Clicca poi su "Conferma richiesta" e successivamente su "Richiedi la copia selezionata". Come aggiornare i tuoi recapiti e contatti Nella parte a sinistra delle pagine di Prestito online puoi vedere e modificare i tuoi identificativi, i recapiti e contatti, o aggiungerne di nuovi. Se non sei iscritto al prestito, puoi effettuare una pre-iscrizione. Prestito libro on line. Gli sportelli del Servizio sono collocati presso le biblioteche UCSC della sede di riferimento. Presso le sedi di , Piacenza-Cremona e  EDUCatt offre a tutti gli studenti dell'Università Cattolica la possibilità di ottenere in prestito gratuito per due mesi fino a sei testi adottati nei corsi. Come consultare la situazione personale, lo scadenzario, le operazioni attive La prima pagina del Prestito online, dopo aver inserito i codici personali, presenta l’elenco delle biblioteche del Sistema bibliotecario provinciale pratese alle quali sei iscritto

Commenti