Prestito in biblioteca

E’ vietato cedere a terzi i volumi ricevuti in prestito. Il prestito è sempre gratuito e la varia in base al tipo di materiale, come si può vedere dalla tabella allegata in fondo a questa pagina. Al momento del recapito del documento l’utente sarà contattato telefonicamente o tramite email. Quando un documento è già in prestito ad un altro utente è prevista la possibilità della prenotazione. E’ possibile richiedere la riproduzione, a proprie spese, di quanto non può essere dato in prestito.Chi non restituisce puntualmente il volume avuto in prestito è sospeso dal servizio fino a restituzione avvenuta. Chi non restituisce il volume o non Io reintegri è escluso dalla biblioteca e denunciato all’autorità giudiziaria.Il prestito nazionale e internazionale è ammesso solo tra biblioteche. La richiesta può essere annullata solo se non è ancora stata inviata alla biblioteca prestante. Il rimborso delle spese di spedizione è a carico dell’utente, che deve versarle al momento del ritiro del documento.

Autori in prestito… in biblioteca | Comune di Correggio

. Il lettore deve rispettare le condizioni e le eventuali restrizioni di utilizzo stabilite dalla biblioteca prestante e risponde personalmente in caso di smarrimento o danneggiamento dei documenti ricevuti in prestito. Foto: Monterey Public Library, alcuni diritti riservati.

Prestito | Università degli Studi di Sassari

. Sono esclusi dal prestito il materiale manoscritto raro e di pregio già descritto all’art. Il servizio, al contempo, mette il proprio patrimonio bibliografico a disposizione di altre biblioteche italiane e straniere che ne facciano richiesta.

- Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese

. Chi restituisce il volume danneggiato o lo smarrisca è tenuto al suo reintegro o al versamento di una somma comunque non inferiore al doppio del valore commerciale del volume. In prossimità della dei prestiti è possibile chiedere una proroga.

I volumi collocati in Sala Propedeutica possono essere dati in prestito soltanto se posseduti in almeno due esemplari. Prestito in biblioteca.

Prestito |

. E' possibile prenotare i volumi già in prestito ad altri utenti. Il rinnovo è accolto il documento non è già stato prenotato da altri utenti. Le opere ricevute in prestito possono essere consultate soltanto in sede salvo autorizzazioni delle biblioteche di provenienza. Le prenotazioni possono essere sempre cancellate. Per effettuare richieste di prestito interbibliotecario, gli utenti possono rivolgersi al personale addetto e compilare l'apposito modulo. Eventuali tariffe o costi richiesti dalla biblioteca prestante sono a carico dell'utente, che effettuerà direttamente il pagamento e ne dovrà esibire ricevuta al momento del ritiro del documento in biblioteca. Laddove sullo stesso documento esistano più prenotazioni, esse vengono gestite dalle code di prenotazione automatiche basate sulla cronologia delle richieste. Osservatorio prestiti lecce i sem. 2019

Commenti