Prestito d onore regione sicilia contributo fondo perduto

contributi previsti e attivi nel momento in cui si decide di voler avviare una piccola impresa da soli o in società. Consiste in un credito concesso da una delle banche convenzionate a copertura di qualsiasi spesa debba essere sostenuta per completare il ciclo di studi: dai costi di formazione, ai libri, all’alloggio, al vitto. I beni e le attrezzature devono essere direttamente collegati al ciclo produttivo, nuovi di fabbrica oppure usati, a condizione che non siano stati oggetto di precedenti agevolazioni pubbliche e offrano idonee e comprovate garanzie di funzionalità. Incubatore BIC Lazio di Colleferro via degli Esplosivi, snc.

FAMIGLIA: Prestito sociale d’onore - Regione autonoma.

. Prestito o finanziamento. Per tali progetti, l'istruttoria resterà pertanto sospesa fino ad espressa autorizzazione da parte della Regione Lazio. Spese ammissibili Le spese ammissibili, al netto dell'IVA, sono quelle relative all'acquisto di attrezzature ed altri beni materiali ed immateriali ad utilità pluriennale. Leggendo i titoli si potrà sin da subito capire quale coincide con il proprio progetto. Sono ammissibili anche i progetti che prevedono la rilevazione di attività preesistenti. Per redigere il Progetto d'impresa, BIC Lazio offre gratuitamente il servizio di tutoraggio. Il rimborso deve avvenire in sette anni al massimo mediante rate trimestrali costanti posticipate. La legge non prevede settori di attività specifici in cui l’azienda debba operare, è ammessa infatti anche un’attività di tipo franchising. Quando i prestiti d’onore sono erogati da altri soggetti, come ad esempio, le Regioni o i Comuni, la domanda va inoltrata a questi ultimi enti secondo le modalità previste dal bando.. Franchising: l’entità delle agevolazioni concesse rientra nell’ambito del cosiddetto regime comunitario ‘de minimis’. Prestito d onore regione sicilia contributo fondo perduto. Questa tipologia di prestito prevede la concessione di una quota capitale a fondo perduto e di un’ulteriore quota erogata come prestito la cui restituzione è prevista con rate dal tasso agevolato. Per poter usufruire di un prestito d’onore sono necessari determinati requisiti, come la maggiore età e il non possedere un lavoro. Incubatore di BIC Lazio di Rieti via dell'Elettronica, snc. soggetti beneficiari ammessi, come, nel caso dell’ultimo bando citato, le microimprese, le piccole imprese e le persone fisiche delle aree rurali che intendono avviare un’attività di impresa non agricola. : il prestito può variare da banca a banca e in base alla durata del percorso di studi. : il prestito d’onore prevede precise convenzioni tra le università e le banche.

DIRETTA STREAMING Tour PMI e Microcredito5stelle alle Imprese - Bastia Umbra 3 maggio 2015

. Prestito d onore regione sicilia contributo fondo perduto. www.autoimpiego.invitalia.it. Scopriamo insieme quali sono le sue caratteristiche, chi sono i destinatari e come richiederlo. Per visualizzare i bandi non scaduti occorre collegarsi al sito www.regione.marche.it, accedere alla sezione “Entra in Regione” e selezionare “Bandi”

Commenti