Prestiti per Artigiani 2019: cosa sono e perché scegliere questi finanziamenti

E' inteso che le predette forme di credito x artigiani non esauriscono le funzioni di Artigiancassa, la quale ha almeno altri ed importanti prodotti che vale la pena di menzionare. Nello specifico, a permettere simili finanziamenti sono le associazioni di categoria, ossia Confartigianato, Artigiancassa e la Confederazione Nazionale Artigianato. In questo tipo di prestito è presente il prestito per gli artigiani. La prima cosa da sapere prima di richiedere un prestito per artigiani è che è necessario distinguere l’attività lavorativa dall’attività personale e di conseguenza slegare il prestito da qualunque motivazione personale o che non riguardi il lavoro artigiano. Viene concessa soprattutto a quegli artigiani che svolgono un’attività lavorativa considerata artigianato artistico. Per questo motivo le compagnie di prestiti e finanziamenti hanno progettato dei prestiti particolari, riservati a coloro che svolgono un’attività lavorativa particolare, inclusa in specifiche categorie, e che hanno necessità di credito per portarla avanti. Tutti coloro che desiderassero avvicinarsi a questo genere di finanziamento, o semplicemente informarsi, può farlo su Artigiancassa, che mette a disposizione una simulazione di prestito. È necessario garantire solo che si tratta di denaro da utilizzare nell’attività lavorativa. Vale la pena di ricordare che Artigiancassa non eroga prestiti ad artigiani a fondo perduto ma solo agevolazioni sui tassi d'interesse e su altri servizi ma non sul capitale prestato. Prestiti per Artigiani 2019: cosa sono e perché scegliere questi finanziamenti. In tal caso, però, esistono soluzioni ed alternative note come prestiti ad artigiani segnalati come cattivi pagatori e protestati. Le rate possono essere mensili, trimestrali o semestrali, con tassi agevolati grazie all’appoggio dello Stato o della Regione.

I prestiti per lavoratori autonomi con ditta individuale

.

Prestito Per Artigiani Pezzana | PV24

. Altre volte la liquidità potrebbe servire come incoraggiamento e sostegno economico a una vera e propria attività lavorativa. Prestiti per Artigiani 2019: cosa sono e perché scegliere questi finanziamenti. Prestito personali 24 ore. I prestiti per artigiani non sono finalizzati, ossia non è necessario specificare lo scopo del credito ottenuto. Questa legge, inoltre, ha costituito l’ossatura per una serie di provvedimenti analoghi.

Vecchi mestieri, nuovi artigiani: a Torino un film li racconta e cerca finanziamenti

. Questa forma di finanziamento si distingue da un normale prestito personale appunto perché ha una finalità ben precisa, quella di sostenere un lavoro e non un lavoro qualsiasi, ma l’attività considerata artigianale.

Artigiancassa: prestiti e finanziamenti per imprese artigiane

. Questo prestito ha il compito di agevolare il mantenimento di tradizioni artistiche e artigiane antiche e preziose per il nostro Paese, dal punto di vista sia storico che economico

Commenti