Erogazione - glossario prestiti

Servizio finalizzato a sopperire alla mancanza o riduzione degli approvvigionamenti da importazioni o di crisi del sistema gas. Punto virtuale situato tra i Punti di Entrata e i Punti di Uscita della Rete Nazionale di Gasdotti Valore del capitale investito netto ai fini regolatori. Insieme dei gasdotti, degli impianti di linea, delle Centrali di Compressione e delle infrastrutture. Rapporto tra i dividendi e l’utile netto del periodo. Ritardo con cui la tariffa remunera gli investimenti effettuati ed entrati in esercizio. Costi sostenuti per l’acquisizione di beni ad utilizzo pluriennale che non esauriscono la loro utilità nel corso di un periodo amministrativo. Prezzi unitari applicati al servizio di trasporto e dispacciamento del gas naturale. Investimenti netti di natura operativa Disponibilità finanziaria che si genera in un’impresa in un determinato periodo di tempo. Erogazione - glossario prestiti. Prestito villa castelli. Servizio finalizzato a soddisfare la modulazione dell’andamento orario, giornaliero e stagionale della domanda. Prestito olevano lomellina. Clausola inclusa nei contratti di approvvigionamento del gas naturale Prezzi unitari applicati al servizio di rigassificazione. Risultato che si ottiene sottraendo dal risultato operativo il risultato della gestione finanziaria e le imposte sul reddito. Grandezza utilizzata da Snam nelle presentazioni interne ed esterne.

Erogazione: Glossario e Definizione | Findomestic

. Include sia il risultato economico del periodo, sia le variazioni di patrimonio netto afferenti a poste di natura economica che per espressa previsione dei principi contabili internazionali, sono rilevate tra le componenti del patrimonio netto. Insieme delle risorse apportate dagli azionisti, aumentato degli utili non distribuiti e diminuito delle perdite. Periodo temporale, normalmente quadriennale. Insieme dei metanodotti e degli impianti dimensionati e verificati Proventi relativi alla cessione di beni e/o alla prestazione di servizi inerenti alla gestione caratteristica.

Erogazione - Glossario prestiti |

. Differenza tra Attività Correnti e Passività Correnti. Costituita da gasdotti aventi la funzione principale di movimentare e distribuire il gas in ambiti territoriali delimitati..

Insieme di regole che presiedono e indirizzano la gestione e il controllo delle società. Impianti per il trattamento delle acque reflue delle centrali di compressione Condotta utilizzata per il trasporto di gas naturale Miscela di idrocarburi, composta principalmente da metano e in misura minore da etano, propano ed idrocarburi superiori. Punto fisico della rete o aggregato locale di punti fisici.

Erogazione - Glossario mutui |

. Strumenti finanziari il cui profilo di costo/rendimento deriva dai parametri di costo/rendimento di altri strumenti principali. Costi fissi operativi delle attività regolate. Documento che definisce le regole e i processi del servizio di rigassificazione. Servizio necessario, per motivi tecnici ed economici, al fine di consentire lo svolgimento ottimale della coltivazione di giacimenti di gas naturale nel territorio italiano. Indicatore delle capacità di far fronte alle obbligazioni di natura finanziaria. Differenza tra i ricavi delle vendite e delle prestazioni, altri ricavi, costi operativi, ammortamenti e svalutazioni di un determinato periodo.

Erogazione - Younited Credit

. Costi sostenuti per svolgere l’attività caratteristica dell’impresa

Commenti